Dott.ssa Mariangela Morelli

Mi chiamo Mariangela Morelli e sono una nutrizionista, laureata in Scienze Biologiche, specialista in Scienza dell’Alimentazione (N.B.!!! non sono specialista perchè ho fatto qualche corso sull’argomento, come molti si professano, ma perchè ho una specializzazione di 5 anni post laurea magistrale in Scienza dell’Alimentazione)
Ho un PhD (=Dottorato) in Oncologia Molecolare e Sperimentale, per cui sostengo e sono appassionata della nutrizione come prevenzione di malattie neoplastiche, ma anche come mezzo indispensabile per ottenere il massimo dei risultati durante la chemioterapia.
Ho la certificazione ISSN (International Society of Sport Nutrition) di “esperta di nutrizione per gli sportivi”, ottenuta dopo conseguimento della scuola biennale SANIS (Scuola di alta formazione specializzata in nutrizione ed integrazione sportiva). Coltivo tutt’oggi questa mia passione, l’alimentazione nello sport, partecipando a corsi organizzati dalle più prestigiose società sportive nazionali ed internazionali (l’ultimo del Barca FC).
Non ho mai smesso di studiare e, da sempre, cerco di migliorare e ampliare le mie conoscenze in materia di nutrizione per assicurarti tutta la professionalità e i risultati che ti meriti.

In qualità di nutrizionista professionista, mi avvalgo della collaborazione di professionisti ed esperti in campo di fitness, endocrinologia e psicologia. Ti aiuto a fissare e raggiungere ogni tuo obiettivo, misurando costantemente i risultati.

Dottoressa Mariangela Morelli

Via A. Gramsci, 244, 56035 Perignano PI

Orari:

Dal lunedì al venerdì: 9-13/ 16-20

Siamo chiusi il martedì e giovedì pomeriggio

Testimonianze

Andrea

Mi chiamo Andrea Marraccini, ho 33 anni e ho finalmente perso i miei chili di troppo riacquistando la mia autostima. Non avevo mai fatto diete in passato, ero convinto di non averne bisogno. Poi, però, ho toccato il fondo arrivando a un punto che non avevo mai raggiunto prima ed è stato lì che mi…

Daniele

Mi chiamo Daniele Esposito, ho 23 anni e posso dire di aver finalmente riacquistato la mia autostima grazie al Metodo della Dottoressa Morelli. È stata la prima dieta che ho seguito e, fin da subito, mi sono trovato ad avere a che fare con una nutrizionista professionale, ma anche estremamente empatica, che ha preso a…

Monica

ono Monica e, a 47 anni compiuti, ho potuto riscoprire tutta la mia femminilità grazie a un corpo magro, bello e tonico, ottenuto grazie al percorso di dimagrimento propostomi dalla Dottoressa Morelli. Dopo tante diete fallimentari, dove perdevo chili che puntualmente riacquistavo dopo pochissimo tempo, finalmente ho trovato quello di cui ho sempre avuto bisogno.…

Blog

Cosa mangiare per rimanere in forma durante il Covid-19

Consigli nutrizionali per rimanere in forma al tempo del Coronavirus. Salve a tutti, in questo momento di emergenza sanitaria, che ci vede costretti per il nostro e l’altrui bene a stare casa, ho pensato di darvi degli consigli nutrizionali onde mantenere un buono stato di salute e una buona forma fisica, onde non ritrovarsi tra…

Perché lo psicologo in un centro nutizionale?

Ecco perché Dieta Scientifica non è una semplice dieta, ma un metodo che ti garantisce anche il supporto di uno psicologo.   Perché lo psicologo in un centro nutrizionale? Da ormai 2 anni collaboro con la dott.ssa Morelli alle sue prime visite; dove, dopo una parte iniziale che corrisponde alla visita nutrizionale, le persone passano…

Scienza o Pseudoscienza? La stessa differenza che c’è tra dieta scientifica e le pseudodiete

Scopri perché Dieta Scientifica è approvata dalla scienza e le diete dei ciarlatani non lo sono Oggi voglio parlare di cosa intendiamo per dieta scientifica e per dieta pseudoscientifica. Per introdurre l’argomento, vorrei citare il titolo di un articolo della Stampa del 07/10/2019 intitolato: “Da Galileo a Panzironi. L’Italia precipita nella pseudoscienza“. Da dove partire? Intanto…

I 5 + 1 pilastri della “Dieta Scientifica”

Addio ciarlatani: per avere risultati serve una dieta approvata dalla scienza come Dieta Scientifica. Vi racconto la mia storia e quella di Dieta Scientifica. Sin da piccola volevo fare la scienziata, quindi la scienza e il suo rigore sono la mia passione da sempre. Non amo le cose approssimative, non amo non sapere la verità.…

Carne VS Legumi: la verità seconda la scienza

Premesso che non ho nessun pregiudizio sulla dieta vegetariana, devo però intervenire sul dibattito CARNE vs LEGUMI che ormai vedo ogni giorno sui social, in cui vengono postate immagini che paragonano 100 g di carne con 100 g di legumi, che però per molti aspetti, sia per la carne che per i legumi è falsa…

Dieta e allenamento: i 10 fondamenti della nutrizione sportiva.

L’obiettivo di un atleta è quello di poter raggiungere livelli di prestazione al massimo delle proprie potenzialità. Ci sono molti fattori che possono influenzare la resa sportiva:  psicologici, genetici,  la qualità dell’allenamento e alimentazione. Tra questi sicuramente l’alimentazione è uno dei più importanti (non sbaglirei molto se dicessi che ha un peso del  40/50 %).…

Camminare e correre non ti faranno dimagrire. Ecco perché.

Camminata e corsa lenta fanno davvero dimagrire? Qualsiasi cosa noi facciamo durante la giornata, sia che beviamo un bicchiere di acqua, sia che corriamo a prendere l’autobus, andiamo sempre ad attivare la massa magra, mai la massa grassa. Quest’ultima purtroppo non si attiva in nessun modo, ma è solo una riserva energetica, che dobbiamo essere…

LA VERITA’: CIBI INGRASSANTI E CIBI DIMAGRANTI

Una review abbastanza recente (Hruby A. et al., Am J Pubblic Health 2016), che oggi vorrei condividere con voi, riguarda le cause dell’obesità. In questa review sono state esaminate più di 200 000 persone da 30 a 55 anni. Ebbene, da questo studio possiamo rispondere alla domanda: > quali sono i cibi che hanno fatto…

PREMESSA

Iniziamo a parlare di dieta scientifica. Intanto è importante sottolineare che la verità, nella scienza esiste. Ma per vederla dobbiamo usare gli strumenti giusti. Le FONTI da cui deriva una notizia sono importanti.  Tutto il resto sono opinioni, punti di vista, notizie non scientifiche. Alcune di queste potrebbero diventare vere, quando provate scientificamente.  E’ facile…